Indice del forum  
 Portale •  FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Registrati  •  Pannello Utente  •  Messaggi Privati  •  Login
  FlashChat  •  Statistiche  •  Topics recenti  •  Vota Forum
 
Lo Storico Forum HwNL dedicato al Modding resta accessibile a tutti per l'utilizzo come archivio.
Accedi ora al nuovo Forum Generico CLICCANDO QUI e utilizzando lo stesso username e password, oppure registra un nuovo Account!

 
Utilizza la Ricerca dettagliata: CERCA SUL FORUM
REGOLAMENTO DEL FORUM
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento Forum
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
deimos819

EX Staff
EX Staff





Età: 37
Registrato: 24/05/08 20:49
Messaggi: 13
deimos819 is offline 


Impiego: Studente


MessaggioInviato: Lun 26 Mag 2008, 03:30:53    Oggetto: Warning ! REGOLAMENTO DEL FORUM
Descrizione: Leggere prima di postare
Rispondi citando

Regolamento comportamentale del forum


Iscrivendosi al forum e partecipandovi attivamente in qualità di utenti, si intendono come lette ed accettate queste poche e semplici regole qui elencate. Trattandosi di un "open forum" riguardante l'hacking e il tweaking di applicazioni non libere, si ritiene opportuno seguire una linea di condotta "ad ampio respiro", cioè non rigida nei confronti di argomenti comunemente censurati.
"Open" però non è sinonimo di "anarchia", quindi basta avere piccole accortezze per poter trascorrere in serenità il vostro tempo libero in questo spazio comune in compagnia di altri utenti.

1-Divieto assoluto di pubblicare anche solo parzialmente o sotto forma di link contenuti pornografici o disturbanti, data la possibile frequentazione di minori e per rispettare il pubblico femminile.

1a-Tutti i link verso l'esterno dalle firme sono vietati, per inserire il link nella firma dovrete prima chiedere l'autorizzazione ad un MOD di sezione o ADMIN.

2-Non usare toni eccessivamente accesi o provocatori, con offese o insulti gratuiti, nei confronti dell'utenza o dello staff.

3-Non pubblicare link a dati o programmi illegali liberamente scaricabili dalla rete, ergo files ospitati su server fissi esterni al forum: non si tratta di perbenismo ipocrita, ma del rischio concreto che il forum possa venir chiuso in seguito a procedure legali. Servirsi della rete P2P.

3a-Il nostro forum sostiene il software "gratuito" o "open source" quindi evitate di chiedere, consigliare e sopratutto pubblicare software a pagamento, ogni riferimento ad esso verrà cancellato. Noi non facciamo pubblicità a nessuno.

4-Evitare di spostare troppo il tema di una discussione con commenti o argomentazioni che esulino dal tema principale del titolo (ovvero andare "off-topic").

5-Usare esclusivamente i messaggi privati per comunicazioni di carattere privato o commenti diretti allo staff circa il comportamento di altri utenti o richiesta di spiegazioni su interventi disciplinari intrapresi nei vostri confronti.

6-Non aprire nuove discussioni con contenuti già presenti in quelle esistenti, si creerebbe solo confusione. Eventuali topic "doppioni" potrebbero essere cancellati senza preavviso.

7-Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, è non è carino, così come usare il grassetto o font diversi per farsi notare fra gli altri. Ricordate inoltre che non si tratta di sms, non si ha limite nei caratteri: costringere la gente a decifrare improbabilli codici fiscali di frasi compiute "cm qst p4r0l3" potrebbe infastidire alla lunga. Usate il vostro "estro" nella scrittura con moderazione, è segno di modestia e buon senso e tutti ne terranno conto.

8-Il forum è frequentato e mantenuto da appassionati che dedicano volontariamente il proprio tempo al suo mantenimento. In particolar modo, il progetto HwNL - RCP che ha portato alla sua nascita è il frutto del lavoro di una sola persona, che ha anche una vita "reale" lontana da tastiera e monitor: chiedere in continuazione info e date sulle future release, così come l'essere oltremodo insistenti nel richiedere assistenza, è un comportamento egoistico nei confronti di questa persona e dei suoi collaboratori. Abbiate buon senso.

9-Il forum è sempre in continuo sviluppo, i contenuti potrebbero variare in qualsiasi momento in base alle esigenze dell'admin e ai suoi progetti. Eventuali contenuti inseriti dal sottoscritto o dai nuovi utenti potrebbero essere cancellati o modificati senza preavviso.


REGOLE DA SEGUIRE


Non si possono chiedere "CURE" o "SE.RIA.LI"

In "Titolo Discussione" bisogna inserire il TAG, è la prima cosa da fare, scegliendo tra:
[HELP] per le richieste di aiuto e

[INFO] per ottenere informazioni generiche

Quando la richiesta verrà esaudita oltre a segnalarlo ad un moderatore bisogna modificare il titolo del post:

[RISOLTO]
Dopo di che un moderatore provvederà alla chiusura del topic.


TITOLO, riportando il nome esatto della richiesta di cui vogliamo ottenere informazioni o aiuto. Evitiamo di inserire titoli generici e allarmistici tipo "Aiuto!!"

Nel Thread, potete esprimere la vostra creatività entro alcuni limiti:

    E' obbligatorio postare immagini non più grandi di 600x600
    Naturalmente le immagini devono essere hostate su siti free.


Per facilitare la lettura e la navigazione della sezione è consigliato:
1) Prima di aprire il 3d è OBBLIGATORIO usare il Cerca del Forum.

2) I post non conformi alle nuove regole devono essere sistemati. Sarà cura dei mod segnalare ai releaser se e cosa va sistemato, eccezion fatta per i 3d che verranno chiusi per accorpamento. Quindi attendete che un mod vi indichi cosa fare. Vi si ringrazia già da ora per la pazienza e la collaborazione.

3) E' fatto ASSOLUTO DIVIETO postare link a software nel cui nome ci siano riferimenti diretti ad altri siti, blog, spazi web privati et similia. Questo genere di link è considerato a tutti gli effetti SPAM. I 3d continenti suddetti link di SPAM verranno immediatamente chiusi. La loro riapertura sarà subordinata SOLO alla sistemazione dello SPAM nei link.

4) Ricordo a tutti che non siamo Centro Assistenza per i vostri problemi, ma dovrete avere la pazienza se non troverete le risposte subite.

5) E' ASSOLUTAMENTE VIETATO richiedere ed aprire discussioni per la richiesta di qualsiasi tipo di link per cure, se-riali etc.

6) Le segnalazioni che non avranno tali requisiti verranno rimosse in 48 ore se l'autore della suddetta segnalazione non provvederà ad editare direttamente o a comunicare con il mod di sezione per risolvere.

Premessa:
Perchè il forum pubblica release appartenenti allo staff interno del forum e non di altri releasers e/o utenti iscritti o esterni?
-- Le pubblicazioni sono solo riguardanti le release note e non hanno alcun link diretto al download, ma in ogni caso manteniamo il diritto alla diffusione dei soli nostri prodotti in quanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per i lavori di altri releasers.


BUONA PERMANENZA SUL FORUM HwNL


Lo Staff.


(Aggiornato il 27/05/2008) da Deimos
(Aggiornato il 27/05/2009) da Fabianator
(Aggiornato il 21/11/2009) da Fabianator
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bloccato: Mer 27 Mag 2009, 19:06:12 da Fabianator
Adv



MessaggioInviato: Lun 26 Mag 2008, 03:30:53    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum


HwNL Forum Storico topic RSS feed


Facebook File Sharing WinTweaks







HwNL Forum Storico topic RSS feed 
Powered by