Indice del forum  
 Portale •  FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Registrati  •  Pannello Utente  •  Messaggi Privati  •  Login
  FlashChat  •  Statistiche  •  Topics recenti  •  Vota Forum

Ciao, dopo tanti anni come precursori dell'OS Modding in Italia lasciamo il passo al nostro nuovo Forum HwNL.it che tratterà di Informatica generica, ma non disperare... la storica piattaforma su MastertopForum rimarrà attiva come archivio per poter essere consultato in ogni momento.
Accedi ora al nuovo Forum CLICCANDO QUI e utilizzando lo stesso username e password, oppure registra un nuovo Account!

Utilizza la Ricerca dettagliata: CERCA SUL FORUM o cerca tramite la barra sottostante
Loading
...Propongo un nuovo programma per i file sharing...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le vostre proposte o richieste
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
john90ita

Assiduo
Assiduo

john90ita is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010, 16:06:25    Oggetto:  ...Propongo un nuovo programma per i file sharing...
Descrizione: VALE LA PENA DI DARE UN OCCHIATA OTTIMA IDEA!!!!xd

io purtroppo non conosco bene la programmazione...
esistono troppi programmi di file sharing tutti con reti diverse, sarebbe fantastico crearne uno unico...non so se si può fare...o magari già esiste ma ancora non l' ho trovato...

pensavo a una versione file sharing di itunes...con quell' aspetto grafico si potrebbe dividere la musica da cercare per titolo autore e magari immagine vicino dell' album...
come del resto si potrebbe fare di tutti i file...ebook film giochi ecc ecc
lo so che esistono i forum con discussioni con immagine con link di megaupload...ma diventa sempre macchinosa la cosa...

la mia utopia sogna una libreria free divisa per categoria in versione file sharing dove ogni utente (basandosi sull' idea di wikipedia) aggiunge informazioni immagini riguardanti il file titolo album breve storia...ECC

insomma una versione del tutto free di uno store online(anche se non si potrebbe definire store XD)

per chi fosse interessato alla mia idea mi facci sapere...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010, 16:06:25    Oggetto: Adv

Torna in cima
CorradoSud

EX Staff
EX Staff

CorradoSud is offline 

Interessi: Informatica, Gentilsesso.
Impiego: Studente

italy
MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010, 18:24:10    Oggetto:  
Descrizione:

Forse ignori il fatto che i programmi di file sharing sono curati da gruppi di centiania di programmatori esperti xD

LOL
Attualmente:
1 - Leggo "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde;
2 - Penso avanti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Skype
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.48 out of 5

Sito web: http://hwnl.blogspot.com

Note: Non inviatemi PM se non in casi di estrema urgenza altrimenti verrà cestinato senza risposta. Esiste il Forum per qualsiasi vostra richiesta.

italy
MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010, 18:28:08    Oggetto:  
Descrizione:

Si potrebbe fare ma nessuno credo abbia server da mettere a disposizione per questo, i forum italiani lo fanno perchè il materiale come dici tu viene ospitato su megaupload e simili quindi il rischio di finire denunciati è minore... secondo me ne esistono fin troppi di client e quelli buoni rimangono spesso inutilizzati favor4endo emule solo perchè ha più materiale, mettere in circolo un nuovo software italiano per giunta significherebbe non avere riscontri se non quei 4 volontari al test che poi lo abbandonerebbero, se vuoi fare qualcosa del genere secondo me dovresti basarti sul meccanismo dei forum, ovvero avere un interfaccia web con un database gestito su uno spazio e il materiale sempre hostato su terzi siti, praticamente un forum su un software, in parole povere un interfaccia che gestisce registrazioni, pubblicazioni e ricerca, il database su uno spazio web e il gioco è fatto.

Assiduo
Assiduo

john90ita is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010, 19:46:25    Oggetto:  
Descrizione:

beh niente male come idea(ora tocca trovare chi la realizza)...
cmq io intendevo il network esterno...cioè unire le reti gnutella kademila edonkey e torrent...praticamente fare un client che gestisca più di una rete già esistente e contribuisca sull' aspetto grafico semplice come può essere itunes.... insomma un programma che cerca di mettere ordine
Torna in cima
john90ita

Assiduo
Assiduo

john90ita is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010, 19:53:00    Oggetto:  
Descrizione:

rileggevo,,,,non capisco il fatto del server dopotutto già esistono server già pronti...alla fine come idea non è tanto lontana da tv links che hai creato e che utilizzo molto XD...alla fine è solo un "gestore" di link che già esistevano ma erano sparsi nel web...tu li hai ordinati
Torna in cima
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.48 out of 5

Sito web: http://hwnl.blogspot.com

Note: Non inviatemi PM se non in casi di estrema urgenza altrimenti verrà cestinato senza risposta. Esiste il Forum per qualsiasi vostra richiesta.

italy
MessaggioInviato: Ven 05 Feb 2010, 20:32:10    Oggetto:  
Descrizione:

Forse non ti seguo... TVlinks è tutt'altro che un insieme di links, sono flussi solitamente MMS inviati a vlc o al player silverligth o nell'ultima versione ci sono anche embedded video... ma nulla a che fare con client di file sharing con ricerca e tutto il resto...
tu vuoi un programma p2p se non ho capito male...

Assiduo
Assiduo

john90ita is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010, 14:05:42    Oggetto:  
Descrizione:

beh si hai ragione mi sono spiegato male...
cmq la tua idea non è niente male...
si fa un client che supporta un browser web dove nel sito principale sono catalogate tutte le cose (simile ai forum che ospitano i link megaupload megavideo ecc)
di ogni singolo file si mettono più link a seconda della preferenza del download
e invece di aprire programmi esterni(come succede nei torrent oppure nei link edk2) lo scaricamente avviene nello stesso client...
beh dai da paura XD

cmq ho trovato una cosa simile...si chiama imesh non ne sapevo l' esistenza è molto ben curato... ma a quanto file che si trovano fa schifo!!!
Mad
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le vostre proposte o richieste Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: