Indice del forum  
 Portale •  FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Registrati  •  Pannello Utente  •  Messaggi Privati  •  Login
  FlashChat  •  Statistiche  •  Topics recenti  •  Vota Forum
 
Lo Storico Forum HwNL dedicato al Modding resta accessibile a tutti per l'utilizzo come archivio.
Accedi ora al nuovo Forum Generico CLICCANDO QUI e utilizzando lo stesso username e password, oppure registra un nuovo Account!

 
Utilizza la Ricerca dettagliata: CERCA SUL FORUM
RT7lite "RT Se7en Lite" - GUIDA italiana - HwNL
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> >> O.S. MODDING
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
HwNL

Site Admin






Registrato: 22/05/08 17:35
Messaggi: 6868
HwNL is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.45 out of 5


Sito web: https://hwnl.it

Note: Non inviatemi PM se non in casi di estrema urgenza altrimenti verrà cestinato senza risposta. Esiste il Forum per qualsiasi vostra richiesta.

italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 02:24:15    Oggetto:  RT7lite "RT Se7en Lite" - GUIDA italiana - HwNL
Descrizione: RT7Lite italiano
Rispondi citando



RT7Lite Guida italiana by HwNL

RT Se7en Lite è creato e codificato da Rockers Team. Con questa applicazione è possibile personalizzare il sistema operativo Windows 7 e renderlo più veloce. È possibile aggiungere sfondi, icone, temi, integrare gli aggiornamenti, driver, rimuovere componenti, impostarel’ installazione automatica, creare una ISO avviabile, ecc .
Nessuna conoscenza particolare è necessaria per utilizzare questo programma.

Questa guida segue procedimenti personali e non riporta le indicazioni espresse dal gruppo Rockers Team nella loro guida ufficiale ne tra le indicazioni presenti sul sito: http://www.rt7lite.com

Fase 1 – Preparazione:

Scaricare l’ultima versione del programma da: http://www.rt7lite.com/downloads.html
Utilizzare la versione adatta al proprio sistema x86 o x64

Per un corretto funzionamento:
Utilizzare su un PC con almeno 1GB di RAM

Installare DOT NET Framework 3.5: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=333325FD-AE52-4E35-B531-508D977D32A6&displaylang=it

Fase 2 – Caricamento dell’immagine

RT7Lite può lavorare sia dal DVD di Seven che da una cartella contenente i files estratti, procediamo col metodo consigliato estraendo tutti i files all’interno di una cartella che per comodità chiameremo: 7lite


Dal programma selezionare il percorso della cartella e attendere il caricamento, successivamente indicare quale versione si vuole modificare e quindi attendere il processo di estrazione dell’immagine WIM.


Fase 3 – Modifica del sistema operativo

A questo punto avete due possibilità, la prima è di procedere con una nuova configurazione personalizzata oppure caricare un file di configurazione precedentemente salvato.
Per caricare bisogna prima selezionare il percorso del file INF, se poi si vogliono salvare i cambiamenti basta selezionare anche la voce: “save currente settings”, cliccare su OK e spuntare la casella: “Load last session setting” per importare il file INF selezionato (questo passaggio va fatto per ultimo).
Per comodità potete scaricare un file di configurazione precedentemente preparato conforme a quanto indicato in questa guida:
RT7lite.inf (HwNL): http://hwnl.mastertopforum.net/download.php?id=221



Fatto questo spostarsi nella sezione TASK e spuntare la casella: Select all (oppure per piccole modifiche selezionare solo le caselle interessate).


INTEGRATION:

In questa sezione possiamo lavorare su:
UPDATES, caricando tutti gli aggiornamenti di Windows Seven con estensione .MSU
DRIVERS, caricando tutti i drivers per Windows Seven selezionando esclusivamente i files .INF
LANGUAGE PACKS, qui puoi caricare altre lingue, di default troverai “IT” se il sistema è in Italiano.
APPLICATIONS, qui puoi caricare tutti i programmi che vorrai aggiungere al sistema e li ritroverai già installati al primo avvio, puoi includere solo files di installazione con parametri SILENT in formato EXE, scarica il silent di Firefox come esempio da utilizzare nella tua installazione: http://hwnl.mastertopforum.net/firefox-3-6-3-silent-addons-vt2112.html


FEATURES REMOVAL:

In questa sezione possiamo lavorare sui componenti da eliminare:
Nelle immagini vengono riportati gli esempi che troverete sul file di configurazione e che mantengono tutte le maggiori compatibilità del sistema eliminando componenti di peso maggiore o di importanza non primaria, in ogni caso è bene controllare attentamente tutte le voci ed evitare di selezionare quelle segnate in ROSSO perché fondamentali per il corretto funzionamento di ogni componente
“Default features” indica tutti i componenti di sistema che di default sono attivi nel sistema, DESELEZIONANDO le voci fai la stessa cosa che faresti da rimozione componenti nel pannello di controllo, quindi non ritroverai sul sistema quello che è deselezionato, puoi comunque decidere se deselezionare ma non eliminare, ma se vuoi eliminare il componente devi sia deselezionarlo da qui che selezionarlo in “permanently remove”
“Permanently remove” indica tutti i componenti di sistema che se selezionati verranno ELIMINATI, fate attenzione alle compatibilità e allle voci che si riferiscono a supporti completi es: supporto fax (non ripristinabili) o a semplici componenti rimpiazzabili es: un driver audio o video.
Gli elementi in grigio non sono eliminabili perché il componente e selezionato in: Default features, quindi risulta protetto dall’eliminazione.


TWEAKS:

Da questa sezione puoi ottimizzare il sistema operativo:
Control Panel
Questa sezione è divisa in 2 parti, è consigliabile lasciare intatta la parte: remove shortcuts from control panel, si consiglia di modificare come da figura la parte: add shortcut to control panel o selezionare secondo le esigenze.
Desktop
Questa sezione è divisa in 2 parti e riguarda le modifiche alla parte visiva desktop e Taskbar.
Explorer
Suddiviso in 3 parti, indica le possibili modifiche alla parte di esplorazione risorse e menù contestuale desktop, si consiglia di seguire le figure o il file di configurazione, si sconsiglia di apportare troppi cambiamenti alla voce desktop.
Security
DIsabilita l’avvio automatico della protezione in tempo reale per il recupero delle risorse, la disabilitazione del firewall e dell’UAC user account control, quest’ultimo sembra non funzionare ma è possibile disabilitare l’uac aggiungendo queste righe al file Unattended.xml
Vanno messe alla fine prima di: </unattend>

X86
Codice:
<settings pass="offlineServicing">
<component name="Microsoft-Windows-LUA-Settings" processorArchitecture="x86" publicKeyToken="31bf3856ad364e35" language="neutral" versionScope="nonSxS" xmlns:wcm="http://schemas.microsoft.com/WMIConfig/2002/State" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance">
<EnableLUA>false</EnableLUA>
</component>
</settings>


X64
Codice:
<settings pass="offlineServicing">
<component name="Microsoft-Windows-LUA-Settings" processorArchitecture="amd64" publicKeyToken="31bf3856ad364e35" language="neutral" versionScope="nonSxS" xmlns:wcm="http://schemas.microsoft.com/WMIConfig/2002/State" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance">
<EnableLUA>false</EnableLUA>
</component>


Services
Indica tutti I servizi che partono attivi con il sistema, la scelta è personale ma sono consigliate le opzioni come da figura.
System
Da qui puoi impostare modifiche più interne o applicare la patch per i temi di Seven
Visual effects
Disabilita ma non elimina I seguenti effetti dal sistema.
Internet explorer
Modifiche al browser di casa Microsoft.
Media center
Se non elimini il mediacenter puoi settare i parametri da qui
Cusom registry
Qui puoi aggiungere files .REG a tuo piacere in base alle modifiche che vuoi apportare



UNATTENDED:

Qui è dove decidi le impostazioni di installazione del sistema in modalità non presidiata, ovvero automatizzata, la figura mostra i campi normalmente utili ad una configurazione ottimale evitando l’immissione del productkey con conseguente attivazione in linea, se si vuole utilizzare il proprio codice bisogna deselezionare la voce relativa a product Key e immattere il codice nelle caselle, quindi decidere se farlo attivare online durante l’installazione.
OOBE nasconde alcuni passaggi durante l’installazione.


CUSTOMIZATION:

Questa parte è dedicata appunto alla personalizzazione grafica del sistema, è possibile aggiungere temi predefiniti, wallpapers, screensavers, icone, suoni o integrare gadgets documenti e musica.
Se non vuoi integrare temi puoi semplicemente impostare il colore di Aero.
Per implementare un Wallpaper e renderlo predefinito basta selezionarlo tra tutti (se ne hai caricati diversi) e cliccare su: set as default desktop background.
Dalla sezione screensavers puoi caricare un file “imageres.dll” contenente il tuo set di icone personalizzate o da “sidepane” caricare la tua shell32.dll personalizzata per cambiare l’aspetto generico e della barra.
Logon Screen è ciò che appare al caricamento del desktop, ma sfortunatamente dopo gli aggiornamenti viene sostituito.


>>CHECK<<
Controlla tutte le schede e i settaggi per controllare che sia tutto come da te impostato, ricorda che una volta avviato il procedimento non puoi interromperlo o perderai ogni modifica, infatti il file INF di configurazione con i tuoi settaggi viene salvato solo al termine di tutta la procedura e non durante le tue modifiche, quindi se interrompi ti ritroverai col vecchio INF o con nessua configurazione se partivi da zero.

Fase 4 – avvio della procedura di ricostruzione dell’immagine

Una volta apportate tutte le modifiche basta cliccare su “APPLY” da una qualsiasi sezione (non importa quale perché verranno modificate tutte quelle selezionate in TASK), di conseguenza si aprirà la scheda “progress” quindi si dovrà decidere se ricostruire tutti i sistemi o solo quello selezionato all’inizio, naturalmente cliccando su “Build current image only” si avrà un file finale più piccolo e comunque se partite da un file ISO che contiene per esempio solo la Ultimate dovete necessariamente cliccare su: “Build current image only” e successivamente cliccate su: COMMIT per avviare il processo.

NOTA:
La procedura di ricostruzione potrebbe durare parecchi minuti, è altamente consigliato chiudere qualsiasi applicazione e lasciar lavorare solo RT7Lite dato che consuma di suo molte risorse durante questo procedimento, intasare il sistema potrebbe bloccare l’applicazione e perdere il lavoro.


CREAZIONE FILE ISO:

Quando tutti i processi sono terminati ogni voce è segnata con il visto in verde quindi a questo punto è possibile passare alla sezione: ISO-Bootable
Dal menù in alto selezionare: Create Image, si consiglia di creare il file ISO anziché procedere subito con la masterizzazione o altro in modo comunque da avere sempre il file e decidere poi il suo utilizzo quindi o su macchina virtuale o scrivendo l’immagine su DVD.
“Volume name” è il nome che avrà il file internamente (visibile da risorse del computer quando inserisci il DVD) e non il nome del file dall’esterno, una volta cliccato su: Make Iso si aprirà la finestra con la scelta del percorso di salvataggio e da li si può decidere il nome del file ISO visibile esternamente es: il_mio_seven.iso
Dato l’OK si avvia la creazione del file ISO, si consiglia di testarlo prima in virtuale con VirtualBox: http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads


Puoi completare il tuo sistema con Win7Activator: http://win7activator.netai.net/

La guida da solo indicazioni generiche, per approfondire bisogna partecipare al topic, non verranno comunque accettate domande per l’aiuto di una realizzazione della copia personale di seven (non è un topic personale ma di tutti) si può semplicemente chiedere informazioni su funzioni del programma non chiare o risoluzioni di problemi durante qualche passaggio.

Questa guida è un’esclusiva del forum “HwNL RCP” realizzata da HwNL, se desideri condividerla ti preghiamo di citare la fonte o il link del topic, grazie.
http://hwnl.mastertopforum.net/rt-seven-lite-guida-italiana-vt2154.html

_________________


Ultima modifica di HwNL il Sab 16 Lug 2011, 16:56:09, modificato 6 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Sbloccato: Gio 20 Mag 2010, 03:38:38 da HwNL
Adv



MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 02:24:15    Oggetto: Adv









RT7Lite.zip
 Descrizione:
File di configurazione

Scaricare
 Nome file:  RT7Lite.zip
 Dimensione:  2.83 KB
 Scaricato:  7377 Volte

Torna in cima
ptrc_000

Supervisor Forum Staff
Supervisor Forum Staff




Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 13/03/09 23:51
Messaggi: 5474
ptrc_000 is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5


Sito web: http://ptrc000.blogspo...

Note: In pensione,per raggiunta demenza..

italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 06:05:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando


_________________
==============================
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
freddimercuri

New User
New User






Registrato: 07/09/09 23:02
Messaggi: 15
freddimercuri is offline 






italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 11:47:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

e come diceva la mia prof di inglese... '' Ghiuuuuuuuuuuuuuuuud !!! '' ( Good )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SalvaXP®

SuperModeratore
SuperModeratore




Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/05/09 21:08
Messaggi: 2023
SalvaXP® is offline 

Interessi: pc ,informatica
Impiego: Tecnico informatico



italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 13:14:08    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

bravo H e grazie!!!!!!!!!!!!!!
_________________
SalvaXP® RELEASER
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
medway

Software Finder





Età: 43
Registrato: 29/08/09 21:06
Messaggi: 553
medway is offline 






italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 13:36:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bella H. Ma non ti riposi mai?
_________________


Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fabianator

Junior Admin
Junior Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 17/07/08 13:04
Messaggi: 6778
Fabianator is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5


Sito web: http://releasedownload...


argentina
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 14:12:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

orca miseria! ooo

che guidona!


_________________
Vuoi una Firma come questa?
<<Entra Qui>>

Per scaricare le release basta andare qui: Blog delle Release
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
Iena

New User
New User




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 12/01/10 15:43
Messaggi: 4
Iena is offline 






italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 14:27:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

grazie mille !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cipollino

New User
New User




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 61
Registrato: 01/10/09 18:45
Messaggi: 7
cipollino is offline 






italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 19:39:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

grazie grazie Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fabianator

Junior Admin
Junior Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 17/07/08 13:04
Messaggi: 6778
Fabianator is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5


Sito web: http://releasedownload...


argentina
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 20:26:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io poi la pubblico altrove e ci metto guida fatta da Fabianator! Mr. Green
_________________
Vuoi una Firma come questa?
<<Entra Qui>>

Per scaricare le release basta andare qui: Blog delle Release
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
medway

Software Finder





Età: 43
Registrato: 29/08/09 21:06
Messaggi: 553
medway is offline 






italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 20:32:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Fabianator ha scritto:
io poi la pubblico altrove e ci metto guida fatta da Fabianator! Mr. Green

E te pareva twister

_________________


Torna in cima
Profilo Messaggio privato
HwNL

Site Admin






Registrato: 22/05/08 17:35
Messaggi: 6868
HwNL is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.45 out of 5


Sito web: https://hwnl.it

Note: Non inviatemi PM se non in casi di estrema urgenza altrimenti verrà cestinato senza risposta. Esiste il Forum per qualsiasi vostra richiesta.

italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 20:38:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

tanto so dove parcheggi la macchina...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
bodyzen

New User
New User




Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 31/12/09 17:10
Messaggi: 4
bodyzen is offline 






italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 20:49:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ottimo, grazie davvero Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SalvaXP®

SuperModeratore
SuperModeratore




Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/05/09 21:08
Messaggi: 2023
SalvaXP® is offline 

Interessi: pc ,informatica
Impiego: Tecnico informatico



italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 23:29:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

H se vuoi ho un bellissimo cacciavite a taglio ottimo per la carrozzeria Mr. Green Mr. Green
_________________
SalvaXP® RELEASER
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FILES

New User
New User




Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 19/04/10 23:41
Messaggi: 7
FILES is offline 






italy
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010, 23:39:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

great grazie ,bravo per l'ottima guida
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dragoneb

Utente VIP
Utente VIP




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 39
Registrato: 24/09/09 12:36
Messaggi: 658
dragoneb is offline 



Sito web: http://dragonebs.blogs...


italy
MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010, 12:40:08    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

grande h finalmente è uscita la guida in italiano per questo programma, comunque è anche di smplice utilizzo, ma i tweaks esiste solo quello che hai messo tu per il momento ?
_________________


Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> >> O.S. MODDING Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum


HwNL Forum Storico topic RSS feed


Facebook File Sharing WinTweaks







HwNL Forum Storico topic RSS feed 
Powered by