Indice del forum  
 Portale •  FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Registrati  •  Pannello Utente  •  Messaggi Privati  •  Login
  FlashChat  •  Statistiche  •  Topics recenti  •  Vota Forum
 
Lo Storico Forum HwNL dedicato al Modding resta accessibile a tutti per l'utilizzo come archivio.
Accedi ora al nuovo Forum Generico CLICCANDO QUI e utilizzando lo stesso username e password, oppure registra un nuovo Account!

 
Utilizza la Ricerca dettagliata: CERCA SUL FORUM
RunOnceEX nell'ISO di Windows
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> >> O.S. MODDING
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
DMD

Active User
Active User




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 62
Registrato: 05/03/11 09:30
Messaggi: 44
DMD is offline 






italy
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2011, 16:04:15    Oggetto:  RunOnceEX nell'ISO di Windows
Descrizione:
Rispondi citando

RunOnceEX nell'ISO di WINDOWS
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5



PROCEDURA RunOnceEX NELL’ISO DI WINDOWS
Ringrazio l'utente realyst per la base che mi ha fornito per sviluppare questa procedura.

Aprire l’ISO di Windows con UltraISO o programmi similari, quindi:

1)- Creare una cartella -> Software nella root dell’ISO di Windows, ed inserirvi tutti i progammi silent o unattended.





2)- Dentro la cartella sources dell'ISO, creare 4 cartelle, una dentro l'altra (matrioska) $OEM$\$$\SETUP\SCRIPTS

3)- Adesso dobbiamo creare lo script di installazione, aprendo il blocco note, copiando\incollando, per poi modificarlo secono le nostre esigenze, lo script sotto riportato e salvarlo con nome SetupComplete.cmd sotto la cartella SCRIPTS




Esempio di script nel file di Installazione SetupComplete.cmd

*IMPORTANTE qualora il file install è informato .esd, va sostituita la sintassi in install.esd al posto di install.wim (grazie @ franco54)
-----------------------------------------------------------
@echo off

for %%w IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%w:\sources\install.wim SET CDROM=%%w:

REG ADD HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx /f
SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V Title /D "Post Installation..." /f >NUL

REG ADD %KEY%\01 /VE /D "Tweak di registro" /f >NUL
REG ADD %KEY%\01 /V 1 /D "%CDROM%\Software\01_Tweak_di_registro_W7.exe" /f >NUL
REG ADD %KEY%\02 /VE /D "Temi" /f >NUL
REG ADD %KEY%\02 /V 1 /D "%CDROM%\Software\02_Temi.exe" /f >NUL
REG ADD %KEY%\03 /VE /D "Restart" /f >NUL
REG ADD %KEY%\03 /V 1 /D "%CDROM%\Software\10_Restart_Automatico.exe" /f >NUL

EXIT
------------------------------------------------------------------------

Al termine possiamo chiudere e salvare la nuova ISO sempre con UltraISO o programmi similari, oppure creare un disco avviabile.



Alcune precisazioni circa la sintassi degli script:

La Riga in verde serve creare la chiave di registro RunOnceEX, in quanto non è contenuta nativamente in Seven.

Come si nota, i primi numeri “01, 02, 03, etc…” indicano il numero della cartella del programma e rimane uguale per tutti i file della stesso programma, e assume il valore progressivo per ogni programma diverso.

La riga VE indica il titolo, tra le virgolette, dello splash screen che compare durante l’installazione, e non varia, come opzione possiamo anche omettere questa riga relativa allo splash screen del singolo programma e tenere solo quella del titolo principale V Title

Le righe V 1, V 2, etc.. indicano i vari comandi di esecuzione e il file da eseguire all’interno della cartella, quindi possono variare di numero, ma sempre all’interno della cartella principale, poi la numerazione ricomincia per altra cartella.

Le scritte in rosso indicano i percorsi delle cartelle dei programmi già in formato silent, oppure direttamente i programmi con i comandi silent.

Bisogna stare attenti alla sintassi del nome del file, con installazione silent, che deve essere scritto senza spazi, al limite inserendo il trattino separatore basso “_”, ad eccezione del comando silent che deve avere lo spazio come ad esempio
Setup Pippo.exe /S /NOREBOOT

Può sembrare una stupidata, ma fate attenzione agli slash, che per i percorsi è questo "\" per i parametri silent o altro è questo "/"



Buon lavoro.


Ultima modifica di DMD il Mer 26 Ott 2016, 07:36:28, modificato 30 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2011, 16:04:15    Oggetto: Adv






Torna in cima
SalvaXP®

SuperModeratore
SuperModeratore




Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/05/09 21:08
Messaggi: 2023
SalvaXP® is offline 

Interessi: pc ,informatica
Impiego: Tecnico informatico



italy
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2011, 17:36:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

grazie a realyst e a DMD per aver realizzato questa guida...se riesco domani provo tutto e poi posto le mie impressioni e le mie esperienze!!! Wink
_________________
SalvaXP® RELEASER
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DMD

Active User
Active User




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 62
Registrato: 05/03/11 09:30
Messaggi: 44
DMD is offline 






italy
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2011, 17:54:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io ho già testato e creato l'ISO Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fabianator

Junior Admin
Junior Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 17/07/08 13:04
Messaggi: 6778
Fabianator is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5


Sito web: http://releasedownload...


argentina
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2011, 21:29:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ottimo, mi piace come spiegato. Metto fra quelle importanti.
_________________
Vuoi una Firma come questa?
<<Entra Qui>>

Per scaricare le release basta andare qui: Blog delle Release
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
Clay65

Utente VIP
Utente VIP




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 58
Registrato: 15/09/09 15:42
Messaggi: 290
Clay65 is offline 






italy
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2011, 21:41:28    Oggetto:  Re: RunOnceEX CON WINDOWS 7
Descrizione:
Rispondi citando

Ottimo, DMD .... almeno faccio a meno di completare quella che stavo preparando... Razz Razz

...mi vorrei permettere un paio di consigli...

A) schiarisci magari il colore BLUE , almeno anche chi ha il layout di default del forum (quasi nero)
puo' leggere piu' facilmente [ ROYALBLUE non e' nel menu a tendina della lista colori, ma basta modificare manualmente... ]

SetLocal enableextensions
SET CDROM=%cd:~0,2%
SET PP=%cdrom%\Applicazioni_RunOnce



B) Mi sono capitati piuttosto spesso amici che mi chiedessero delucidazioni su "a cosa serve la seguente parte ?" :
DMD ha scritto:

Le righe V 1, V 2, etc.. indicano i vari comandi di esecuzione e il file da eseguire all’interno della cartella, quindi possono variare di numero, ma sempre all’interno della cartella principale, poi la numerazione ricomincia per altra cartella.


Oltre all'esempio (che riguarda le personalizzazioni) che ha gia' riportato DMD nell'altro Topic, ne vorrei aggiungere
un altro che forse puo' essere utilizzato in un buon numero di occasioni...
Anche se non e' una parte necessaria, a me risulta spesso utile quando vado ad aggiornare la cartella dei Software.
Facendo un esempio pratico (col quale penso si capisca sempre meglio Wink ) , io sono abituato a salvarmi e riutilizzare le
configurazioni di alcuni programmi (da REG, o da INI) in modo da non doverle rifare sempre "ex-novo" al Reinstall.
L'esempio e' per 7-Zip, ma vale per tutto, se volete.
Basta crearsi un RAR SFX Silent con le configurazioni ( Config-7Z.exe in questo caso ), dato che queste solitamente non
cambiano quando poi si usa una nuova versione del Software, ed aggiungere a quella parte della sezione dello script :

REG ADD %KEY%\04 /VE /D "7-Zip_9.20" /f
REG ADD %KEY%\04 /V 1 /D "%CDROM%\Software\7z920-x86.exe /S" /f
REG ADD %KEY%\04 /V 2 /D "%CDROM%\Software\Config-7Z.exe" /f

In questo modo se si vuole ricostruire un DVD con una cartella 'Software' aggiornata alle ultime versioni delle applicazioni, basta
sostituire il nuovo eseguibile nella cartella e poi, a scelta, o rinominare il nuovo eseguibile identico a quello vecchio (cioe' con il
nome gia' presente nello script), oppure modificare lo script col nuovo nome, mentre invece l'autoestraente con le impostazioni o
le personalizzazioni (...o altro, volendo...Wink Twisted Evil ) del programma e' pronto e non c'e' da toccare niente.
7-Zip, WinRar, CCleaner, Defraggler, mIRC... sono solo alcuni dei programmi per cui utilizzo procedure del genere per non dover
sempre andare, appena reinstallati, nelle opzioni a sistemarli secondo il mio gradimento...

Ciauzzzzzzzzz
Clay

_________________

"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fabianator

Junior Admin
Junior Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 17/07/08 13:04
Messaggi: 6778
Fabianator is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5


Sito web: http://releasedownload...


argentina
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2011, 21:52:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ho messo il colore "teal" clay...
_________________
Vuoi una Firma come questa?
<<Entra Qui>>

Per scaricare le release basta andare qui: Blog delle Release
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
DMD

Active User
Active User




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 62
Registrato: 05/03/11 09:30
Messaggi: 44
DMD is offline 






italy
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2011, 22:06:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi piace sto forum, se ne scrivono e leggono di tutti i colori Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fabianator

Junior Admin
Junior Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 17/07/08 13:04
Messaggi: 6778
Fabianator is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5


Sito web: http://releasedownload...


argentina
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2011, 22:56:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

si tante cazzate per di più... lol2
_________________
Vuoi una Firma come questa?
<<Entra Qui>>

Per scaricare le release basta andare qui: Blog delle Release
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
Clay65

Utente VIP
Utente VIP




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 58
Registrato: 15/09/09 15:42
Messaggi: 290
Clay65 is offline 






italy
MessaggioInviato: Ven 11 Mar 2011, 23:05:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Fabianator ha scritto:
ho messo il colore "teal" clay...


Come mai il teal ?!? ... uno piu' brutto di colore non lo avevi trovato ?!? :Prrrrrrrrrr

_________________

"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."-(A.Einstein)-
"E' difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità."-(A.Einstein)-
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."-(A.Einstein)-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
HwNL

Site Admin






Registrato: 22/05/08 17:35
Messaggi: 6868
HwNL is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.45 out of 5


Sito web: https://hwnl.it

Note: Non inviatemi PM se non in casi di estrema urgenza altrimenti verrà cestinato senza risposta. Esiste il Forum per qualsiasi vostra richiesta.

italy
MessaggioInviato: Sab 12 Mar 2011, 02:20:13    Oggetto:  Re: RunOnceEX CON WINDOWS 7
Descrizione:
Rispondi citando

DMD ha scritto:
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5


Credo che nessuno di noi abbia mai usato qui le creativecommons per le guide o altro, non è una cattiva abitudine.

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Fabianator

Junior Admin
Junior Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 17/07/08 13:04
Messaggi: 6778
Fabianator is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5


Sito web: http://releasedownload...


argentina
MessaggioInviato: Sab 12 Mar 2011, 09:25:02    Oggetto:  Re: RunOnceEX CON WINDOWS 7
Descrizione:
Rispondi citando

HwNL ha scritto:
DMD ha scritto:
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5


Credo che nessuno di noi abbia mai usato qui le creativecommons per le guide o altro, non è una cattiva abitudine.

infatti... non conoscevo neanche... Shocked

_________________
Vuoi una Firma come questa?
<<Entra Qui>>

Per scaricare le release basta andare qui: Blog delle Release
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
HwNL

Site Admin






Registrato: 22/05/08 17:35
Messaggi: 6868
HwNL is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.45 out of 5


Sito web: https://hwnl.it

Note: Non inviatemi PM se non in casi di estrema urgenza altrimenti verrà cestinato senza risposta. Esiste il Forum per qualsiasi vostra richiesta.

italy
MessaggioInviato: Sab 12 Mar 2011, 10:01:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Solitamente si usa metterlo sui siti, avrai visto il loghino su qualcuno dei miei http://creativecommons.org/choose/
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
marco forciniti

Active User
Active User






Registrato: 08/11/12 12:42
Messaggi: 20
marco forciniti is offline 






italy
MessaggioInviato: Sab 25 Mag 2013, 15:55:09    Oggetto:  Problema esecuzione scripts
Descrizione:
Rispondi citando

Salve ragazzi io ho seguito la guida in questione ma all avvio di windows non accade nulla lo script non parte proprio come devo fare per risolvere il problema?
un grazie in anticipo a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
realyst

Staff Modding
Staff Modding




Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 04/07/08 06:34
Messaggi: 976
realyst is offline 

Interessi: Informatica
Impiego: In attesa di Prima Occupazione


Note: Cmd....

italy
MessaggioInviato: Dom 26 Mag 2013, 17:09:26    Oggetto:  Re: Problema esecuzione scripts
Descrizione:
Rispondi citando

marco forciniti ha scritto:
Salve ragazzi io ho seguito la guida in questione ma all avvio di windows non accade nulla lo script non parte proprio come devo fare per risolvere il problema?
un grazie in anticipo a tutti.


Ciao, ma la guida è fatta per installare " metodo RunOnceEX "
tutto alla fine dell'installazione di windows Xp / 7 /8
non è all'avvio dell'installazione...ma alla fine....dopo che metti il nome
utente nell'Oobe...

_________________


Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SalvaXP®

SuperModeratore
SuperModeratore




Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/05/09 21:08
Messaggi: 2023
SalvaXP® is offline 

Interessi: pc ,informatica
Impiego: Tecnico informatico



italy
MessaggioInviato: Lun 27 Mag 2013, 08:35:22    Oggetto:  Re: Problema esecuzione scripts
Descrizione:
Rispondi citando

marco forciniti ha scritto:
Salve ragazzi io ho seguito la guida in questione ma all avvio di windows non accade nulla lo script non parte proprio come devo fare per risolvere il problema?
un grazie in anticipo a tutti.

Come ti ha già anticipato l'ottimo Realyst lo script cmd si avvia a fine installazione,prima di caricare il desktop.
Se segui bene la guida funziona il tutto.Io uso questo metodo per inserire i programmi nelle mie release Wink .Il tutto funziona sia su Windows 7 che su Windows 8.
Ricorda di mettere la cartella con tutti i software all'interno della root e la cartella $OEM$ dentro la cartella chiamata source.Facci sapere!

_________________
SalvaXP® RELEASER
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> >> O.S. MODDING Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum


HwNL Forum Storico topic RSS feed


Facebook File Sharing WinTweaks







HwNL Forum Storico topic RSS feed 
Powered by