Indice del forum  
 Portale •  FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Registrati  •  Pannello Utente  •  Messaggi Privati  •  Login
  FlashChat  •  Statistiche  •  Topics recenti  •  Vota Forum

Ciao, dopo tanti anni come precursori dell'OS Modding in Italia lasciamo il passo al nostro nuovo Forum HwNL.it che tratterà di Informatica generica, ma non disperare... la storica piattaforma su MastertopForum rimarrà attiva come archivio per poter essere consultato in ogni momento.
Accedi ora al nuovo Forum CLICCANDO QUI e utilizzando lo stesso username e password, oppure registra un nuovo Account!

Utilizza la Ricerca dettagliata: CERCA SUL FORUM o cerca tramite la barra sottostante
Loading
XP HwNL Zero v1 v2 v3 2008: segnalazioni bug e commenti
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> HwNL O.S. Projects
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
deimos819

EX Staff
EX Staff

deimos819 is offline 

Impiego: Studente

MessaggioInviato: Lun 26 Mag 2008, 01:56:24    Oggetto:  XP HwNL Zero v1 v2 v3 2008: segnalazioni bug e commenti
Descrizione: Edizioni non più supportate

EDIZIONI NON PIU' SUPPORTATE

Utilizzate questo topic per fornire allo staff informazioni utili circa la presenza di bug o malfunzionamenti e per dare consigli su eventuali miglioramenti da apportare.

Non richiedete qui le date di pubblicazione delle varie edizioni, per quelle esiste il blog ufficiale.

Una volta pubblicate, le vostre segnalazioni saranno -quando possibile- verificate e, se confermate, prontamente riportate in questo post iniziale, per dare a tutti l'opportunità di rileggerle insieme senza andare a guardarsi tutto il topic per evitare di postare un eventuale "doppione".

Leggete bene questo post prima di scrivere, quindi! Eventuali post "doppioni" saranno cancellati o ignorati.

SEGNALAZIONI VERIFICATE NELLA V2:

-Impossibile reinstallare Outlook Express (stato attuale: NON risolto)

-Durante l'esecuzione di Mp3 in VLC, il suono salta visitando alcune cartelle da Esplora Risorse (stato attuale: NON confermato, da verificare)

(aggiornato il 04/06/2008)

N.B.: per motivi di natura tecnica, le segnalazioni verificate potrebbero non essere aggiornate per brevi periodi. Ce ne scusiamo in anticipo e vi preghiamo di controllare i post successivi alla data di ultimo aggiornamento per evitare l'incorrere in doppie segnalazioni.

Grazie per la collaborazione!

-HwNL-
-deimos819-

Ultima modifica di deimos819 il Dom 08 Giu 2008, 18:07:53, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun 26 Mag 2008, 01:56:24    Oggetto: Adv

Torna in cima
qualcuno

New User
New User

qualcuno is offline 

MessaggioInviato: Mar 03 Giu 2008, 19:23:42    Oggetto:  
Descrizione:

Ho un PC che gira da 2 settimane con la zErO v2, niente male. Ma come faccio ad installare Outlook Express? Non ne posso proprio farne a meno perche' e' richiesto per poi installare Outlook 2000 che mi serve proprio quella versione e non una piu' recente. Insomma, e' un pasticcio se non riesco a rimetterci Outlook Express, ma come faccio in dettaglio? Ho provato a scaricarlo e ad installarlo ma subito dice che e' incompatibile con la versione di Internet Explorer installata. Aiuto.
Torna in cima
deimos819

EX Staff
EX Staff

deimos819 is offline 

MessaggioInviato: Mar 03 Giu 2008, 20:06:54    Oggetto:  
Descrizione:

Non vorrei dire una fesseria (non ho provato, effettivamente...), ma potresti provare ad inserire un CD di Windows XP non "alleggerito" e seguire il percorso "Pannello di controllo\Installazione applicazioni\Installazione componenti di Windows", spuntare la casella di Outlook Express e vedere se cliccando su "Avanti" viene installato il ocmponente selezionato.

Tuttavia, se il problema è questa fantomatica "incompatibilità" con IE7 (altra cosa di cui non sono al corrente), dubito che anche in questo modo si possa risolvere.

Comunque fai una prova e facci sapere com'è andata, poi! wink

P.S.: sono troppo indiscreto se ti chiedo come mai hai bisogno PROPRIO della versione 2000 di Outlook? E se provassi magari Thunderbird della Mozilla??
Torna in cima
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.48 out of 5

Sito web: https://hwnl.it

Note: Non inviatemi PM se non in casi di estrema urgenza altrimenti verrà cestinato senza risposta. Esiste il Forum per qualsiasi vostra richiesta.

italy
MessaggioInviato: Mar 03 Giu 2008, 22:09:45    Oggetto:  
Descrizione:

Diciamo che in fondo era un po presto per eliminare outlook infatti è ancora attivo, se lo scarichi dal sito micro$ al 90% riscontrerai un errore di sistema aggiornato rispetto alla versione, non so se dipenda dal sp3 o dall'eventuale installazione di ie7.
Un utente sul blog ufficiale ha segnalato foxmail, è ottimo e sostituisce in pieno outlook dato che legge i suoi files, in più è un eseguibile e non devi installare nulla.

DOWNLOAD ITA

Oppure prova con quello inserito nella 4.0 power edition

http://www.dreammail-europe.org/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 

Note: Non inviatemi PM se non in casi di estrema urgenza altrimenti verrà cestinato senza risposta. Esiste il Forum per qualsiasi vostra richiesta.

italy
MessaggioInviato: Mar 03 Giu 2008, 22:13:37    Oggetto:  
Descrizione:

deimos819 ha scritto:
Thunderbird della Mozilla?

è il migliore naturalmente ma se lui deve utilizzare account hotmail deve cercare in rete dei plugin, li usavo tempo fa ora non ricordo come si chiamano.
Torna in cima
qualcuno

New User
New User

qualcuno is offline 

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008, 06:56:54    Oggetto:  
Descrizione:

@deimos @hwnl grazie degli input ma non mi serve un programma alternativo a outlook express, ce ne sono tanti migliori. Mi serve installare outlook 2000 per sincronizzare l'agenda con il palmare attraverso activesync. Outlook 2000 vuole OE installato, non TB o altri email, solo OE. Ho provato Outlook 2003 ma si incasina dopo la prima sincronizzazione e non parte piu'. Con Outlook2000 vado sul sicuro, sempre che riesca ad installarlo il che mi riporta al problema di rimettere OE nella zErO v2 gia' installata.
Da quanto ho capito OE si installa solo insieme a IE6 e non IE7.
Nella zErO c'e' IE6 e non 7, ma apparentemente incompatibile.
Altre idee? Grazie.
Torna in cima
deimos819

EX Staff
EX Staff

deimos819 is offline 

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008, 16:05:12    Oggetto:  
Descrizione:

Penso potrebbe tornare utile uno screenshot col messaggio d'errore riscontrato, per cercare di capire il "perchè" si rifiuti di installarlo. Quasi sicuramente oltre a OE è stato eliminato qualche modulo su cui esso si appoggiava. H, hai il log di nLite con tutte le modifiche apportate?
Torna in cima
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008, 17:55:12    Oggetto:  
Descrizione:

No non esiste alcun log di nlite per la zero v2, quando elimini il componente outlook lasci comunque la compatibilità a ie6 ma devi tener conto del SP3, ti direi di aggiornare alcune librerie ma secondo me piuttosto che smanettare ulteriormente ti conviene aspettare la zErO v3, penso proprio che mancando outlook express di base puoi solo provare una suite come office 2003 o 2007 per riavere outlook, cmq se di outlook 2000 ti serve solo activesync perchè non scarichi l'ultima versione?

Activesync 4.5
Torna in cima
qualcuno

New User
New User

qualcuno is offline 

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008, 15:57:07    Oggetto:  
Descrizione:

Ma la zErO v3 la potro' installare SOPRA la v2 che gia' gira o dovro' riformattare? Il secondo caso sarebbe un bel pasticcio perche' non e' il mio PC... comunque...

Outlook 2003 l'ho gia' provato con ActiveSync 4.5 sulla zErO v2. Non va.
Allora ho provato Outlook 2003 con ActiveSync 4.1 - quello va ma dopo un paio di sync si incasina al punto che non e' piu' possibile usare Outlook 2003.
Allora volevo mettere Outlook 2000 con ActiveSync 4.1, come era prima della zErO v2, ma a questo punto e' sorto il problema Outlook Express che se non c'e' non si puo' installare nemmeno Outlook 2000. In sintesi.
Torna in cima
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008, 16:09:21    Oggetto:  
Descrizione:

Credo proprio che se si ha necessità come l'hai tu del supporto specifico di outlook express6 allora è inutile tenersi la v2 e complicarsi la vita, purtroppo però non è possibile fare l'aggiornamento, certo sarebbe utile a tutti quelli che hanno messo la v2 ma non credo che riuscirò a renderli compatibili, è una funzione che non si basa su questo tipo di modifiche, posso solo fare delle prove e poi farti sapere, ma in ogni caso questa sola funzione occupa 50 MB di spazio sulla iso... non tanto piacevole.

New User
New User

qualcuno is offline 

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008, 17:47:15    Oggetto:  
Descrizione:

Qualcuno puo' confermare ?
Quando il VLC jncluso nella zErO sta riproducendo mp3 e uso esplora
risorse di windows, spesso quando apro o cambio una cartella, (di
gualsiasi tipo, anche non musicale), la riproduzione ha un attimo di
silenzio che durera' si e no 1/5 di secondo, e anche un leggero "scratch";
la cosa e' che ci sono cartelle che non lo fanno ma quando capita il contenuto della cartella e' assolutamente eterogeneo.
Suocede solo con VLC, non con altri player che ho aggiunto io tipo winamp.
Torna in cima
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008, 18:18:26    Oggetto:  
Descrizione:

Potrebbe dipendere da qualsiasi cosa, nel caso della zErO v2 è difficile capirlo con pochi elementi, da come lo descrivi sembra che l'apertura delle cartelle blocchi il processo di vlc quindi devi vedere cosa gira sul pc insieme a vlc quando apri le cartelle, potrebbe dipendere dalla gestione separata dei processi quindi dalla ram.
La zErO v3 oltre ad avere tutte le librerie della 4.0 Sp3 ha in più il blocco di webclient e indicizzazione, per vlc la versione è aggiornata alla 0.8.6h

Assiduo
Assiduo

DigiTony is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008, 13:55:40    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao HwNL e' appena uscita la XP HwNL zErO v.3 Sp3 Very Happy che sarebbe zErO lite version,che differenza c'è con la XP HwNL 4.0 SP3 Lite version Confused ?
Allora dal mio punto di vita mi sto' incasinando un po' Shocked poichè non mi capisco piu' con le versioni, io stavo aspettando la ''XP HwNL 4.0 SP3 Lite version'', poiché ho provato la Power ma ci sono troppe utiliti allora mi ero optato per la LITE,ma adesso c'e' questa.Question
Puoi fare una delucidazione sulle versioni.
Grazie.
Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008, 15:06:01    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, le versioni zErO fanno parte di un altro progetto, in pratica sono quelle con meno software aggiunto, solo l'essenziale per partire... inoltre nelle versioni zero non c'è la presenza di ie7 e wmp11 ma come sistema sono moddate con lo stesso criterio anche se per es: la zErO v3 ha più librerie aggiunte rispetto la 4.0 power edition.
La lite version che tu aspetti è sospesa per il semplice fatto che dovrebbe essere la copia dell'attuale power edition con meno software, questa cosa puoi farla tu stesso agendo sulla cartella i386/SVCPACK non è un metodo pulito ma per i piccoli ritocchi funziona, naturalmente devi sapere cosa togliere, quindi dato che al momento ho a disposizione elementi più aggiornati posso direttamente creare una versione lite che sia diversa dalla 4.0 power edition, diversa nel senso che verranno aggiunti software aggiornati e tweak nuovi + le nuove librerie, comunque credo che anche se pesante rimarrà la vista sidebar presente nella power edition.

New User
New User

qualcuno is offline 

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008, 15:31:26    Oggetto:  
Descrizione:

Ho letto il blog sulla v3 ma non ho capito se questa include outlook express o meno. Comunque la scarichero'.
Immagino che non sia possibile installare la v3 sulla v2, cioe' il disco va comunque riformattato prima di installarla? grazie!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> HwNL O.S. Projects Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: