Indice del forum  
 Portale •  FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Registrati  •  Pannello Utente  •  Messaggi Privati  •  Login
  FlashChat  •  Statistiche  •  Topics recenti  •  Vota Forum

Ciao, dopo tanti anni come precursori dell'OS Modding in Italia lasciamo il passo al nostro nuovo Forum HwNL.it che tratterà di Informatica generica, ma non disperare... la storica piattaforma su MastertopForum rimarrà attiva come archivio per poter essere consultato in ogni momento.
Accedi ora al nuovo Forum CLICCANDO QUI e utilizzando lo stesso username e password, oppure registra un nuovo Account!

Utilizza la Ricerca dettagliata: CERCA SUL FORUM o cerca tramite la barra sottostante
Loading
XP HwNL HUMMINGBIRD: segnalazioni bug e commenti
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> HwNL O.S. Projects
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.48 out of 5

Sito web: https://hwnl.it

Note: Non inviatemi PM se non in casi di estrema urgenza altrimenti verrà cestinato senza risposta. Esiste il Forum per qualsiasi vostra richiesta.

italy
MessaggioInviato: Sab 21 Giu 2008, 21:18:16    Oggetto:  XP HwNL HUMMINGBIRD: segnalazioni bug e commenti
Descrizione:

Utilizzate questo topic per fornire allo staff informazioni utili circa la presenza di bug o malfunzionamenti e per dare consigli su eventuali miglioramenti da apportare.

Non richiedete qui le date di pubblicazione delle varie edizioni, per quelle esiste il blog ufficiale.

Una volta pubblicate, le vostre segnalazioni saranno -quando possibile- verificate e, se confermate, prontamente riportate in questo post iniziale, per dare a tutti l'opportunità di rileggerle insieme senza andare a guardarsi tutto il topic per evitare di postare un eventuale "doppione".

Leggete bene questo post prima di scrivere, quindi! Eventuali post "doppioni" saranno cancellati o ignorati.

Ultima modifica di HwNL il Ven 12 Set 2008, 03:50:16, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv

MessaggioInviato: Sab 21 Giu 2008, 21:18:16    Oggetto: Adv

Torna in cima
DigiTony

Assiduo
Assiduo

DigiTony is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2008, 02:34:42    Oggetto:  Inserire Windows Sidebar
Descrizione:

Ciao volevo sapere se e' possibile installare Windows sidebar su questa versione:?: se si c'e' la possibilità di installarla quella della Power 4.0. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 

Note: Non inviatemi PM se non in casi di estrema urgenza altrimenti verrà cestinato senza risposta. Esiste il Forum per qualsiasi vostra richiesta.

italy
MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2008, 03:02:48    Oggetto:  
Descrizione:

Si certo ma non puoi estrapolare dalla iso i file necessari perchè sono implementati, devi seguire un procedimento diverso dal recupero in SVCPACK, puoi comunque da i386/SVCPACK prendere il file "sgadget.exe" (non gadget.exe) che contiene una raccolta di tools per la sidebar.
Per installare la sidebar di vista su xp scarica questi 2 componenti installa nell'ordine e riavvia il pc, successivamente puoi installare i gadget dalla 4.0

file 1
file 2

Non è lo stesso metodo di emulazione utilizzato nella 4.0 ma è comunque testato e funzionante.

New User
New User

yellowhat is offline 

MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2008, 09:35:34    Oggetto:  
Descrizione:

Avrei due domande:
1) Siccome uso un masterizzatore DVD Plextor PX-716 Sata,cosa cambia con i driver Sata che hai incluso nella nuova 4.1?
2) Ho notato che nella cartella /i386/SVCPACK si trovano gli installer dei programmi che hai incluso, se non li volessi installare basterebbe eliminarli o mi procurerebbe dei problemi?

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DigiTony

Assiduo
Assiduo

DigiTony is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2008, 14:03:40    Oggetto:  
Descrizione:

OK Laughing wink Very Happy Grazie appena riesco a scaricarla la 4.1 prova subito.
Grazie di nuovo.
Torna in cima
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2008, 16:00:24    Oggetto:  
Descrizione:

I driver sata servono in alcuni casi a far riconoscere i dischi problematici che hanno bisogno dei driver tramite F6, se comunque sei riuscito ad installare la 4.0 senza inserire i tuoi driver non cambia nulla, questi driver non vengono inseriti nel sistema ma viene utilizzato solo quello necessario al tuo HD durante l'installazione.

in SVCPACK non trovi gli installer ma gli archivi autoestraenti contenenti i software modificati con i comandi silent, eliminandoli non verrà installato il software ma una volta installato il sistema fai una bella pulizia del registro, attento che li non trovi solo i programmi quindi prima di eliminare qualcosa assicurati che non sia necessario al sistema.

Assiduo
Assiduo

Darkanium is offline 

MessaggioInviato: Mer 25 Giu 2008, 09:53:44    Oggetto:  
Descrizione:

C'è modo di aggiornare un sistema con 4.0 alla 4.1 senza formattare?

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer 25 Giu 2008, 15:30:57    Oggetto:  
Descrizione:

No non è possibile

Assiduo
Assiduo

DigiTony is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven 27 Giu 2008, 21:43:40    Oggetto:  
Descrizione:

Sto provando Colibrì 4.1 mi piace ma non mi trovo con le icone Confused sarà che sono abituato con quelle di xp, pero quelle di "SVISTA" non ho difficoltà, c'è la possibilità di disattivarle e tenermi quelle di XP Question o ancora meglio avere quelle di SVISTA. Very Happy Razz
Torna in cima
DigiTony

Assiduo
Assiduo

DigiTony is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven 27 Giu 2008, 21:52:57    Oggetto:  
Descrizione:

Darkanium ha scritto:
C'è modo di aggiornare un sistema con 4.0 alla 4.1 senza formattare?

Ciao io sono riuscito reinstallare sopra se stesso senza perdere dati,un win originale.
Non so se questi si possono fare.
X HWNL
Sulle versioni che tu "riadatti" hai lasciato a voce "ripara sistema"nella fase di installazione nei S.O. 4.0 e 4.1
poichè potrebbe essere una prova da fare Very Happy
Per quelle persone che vogliono Aggiornare senza reinstallare tutto il sistema.
Razz Smile
Torna in cima
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 28 Giu 2008, 00:51:51    Oggetto:  
Descrizione:

Le icone stile linux le elimini disinstallando tango patcher, fatto questo riavvii il sistema e vengono ripristinate quelle in backup.

Per l'aggiornamento da boot non è possibile perchè è stata eliminata la funzione + il classico "setup.exe".

Non ho capito dove trovi in installazione la voce ripara sistema, non essendoci setup.exe puoi solo partire da boot e non avere messaggi simili, tranne la procedura non presidiata dove alla fine c'è il passaggio per creare l'utente, questo l'ho lasciato perchè nelle versioni precedenti creavo io un utente e questo a volte dava problemi.

Assiduo
Assiduo

DigiTony is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 28 Giu 2008, 11:21:31    Oggetto:  
Descrizione:

Allora adesso ho controllato la voce esatta wink e' "Ripristinare l'installazione di windows" e si può trovare da boot da disco questa serve (già utilizzata un paio di volte) per riparare registri o eventualmente se il sistema ha un pò di virus Sad (naturalmente alla fine disinfettare con antivirus altri file) .
Il sistema viene reinstallato completamente sopra senza perdere i dati gia installati wink
Torna in cima
DigiTony

Assiduo
Assiduo

DigiTony is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 28 Giu 2008, 11:37:14    Oggetto:  
Descrizione:

Sul mio portatile ho installato Colibrì 4.1 Smile ,prima ancora di installare tutti i drive di sistema tutto quello che facevo , cioe' copiare file aprire cartelle aveva un tempo di ritardo di qualche secondo addirittura adoperando "Total Commander" (programma per copiatura file ,apertura archivi,si puo' lanciare Prog.) si attendeva 4-5 secondi,allora come tu mi avevi detto,riguardo delle icone Linus (tango patcher)lo ho disinstallato,poichè preferisco quelle di windows Very Happy al riavvio, le operazioni sopra detto copiatura,ecc. mi risultavano quasi istantanee non so perchè. Question
Comunque l'unica cosa che avevo fatto era disinstallare "Tango patcher" Razz
Torna in cima
DigiTony

Assiduo
Assiduo

DigiTony is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 28 Giu 2008, 11:59:00    Oggetto:  
Descrizione:

Ho fatto una prova ho installato "Vista icon Pack v3" della Power edizion 4.0 e non ho trovato nessun rallentamento del sistema.
Queste prove le ho fatte sempre senza Drive di sistema installati,in questo modo posso vedere le differenze,anche perchè penso che con i drive installati le variazioni si vedono poco. Smile
Torna in cima
HwNL

Site Admin

HwNL is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 28 Giu 2008, 12:05:46    Oggetto:  
Descrizione:

Credo di aver capito cosa intendi per il comando da boot riguardo al ripristino, ma non capisco come fai a vederlo su queste release dato che è nascosto, la procedura unattended non prevede questo e cmq non ha nulla a che fare con l'aggiornamento manuale ma più che altro a riparare.

Per tango patcher penso sia normale che l'eliminazione e il ritorno alla vecchia shell renda il tutto più leggero, infatti nella prossima release la shell sarà direttamente sostituita ai file originali e non più successivamente tramite un installazione o l'utilizzo di un programma, ho già testato il tutto e il risultato è molto più soddisfacente rispetto alla 4.0 o alle versioni zErO, la 4.1 ha tango patcher e mi sa che sarà l'ultima ad averlo, infatti precedentemente l'ho utilizzato per la 1.0 fino alla 3.0

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> HwNL O.S. Projects Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

Vai a: